Anno Nuovo

Buoni propositi per l’anno nuovo? Più che altro, vere e proprie missioni!

Questo 2014 è stato per me, decisamente deludente. Giusto per esser elegante…

Partito nella norma, ha raggiunto vette di schifo assurdo: un’estate pessima, e un autunno a dir poco allucinante. Stupefacente! In inverno stiamo prendendo il verso giusto però eh! Ora che siamo agli sgoccioli, un bel fuck, non glielo toglie nessuno…

#Fuck!

E perché no? Stiliamo una bella lista di buoni propositi. Anzi, nuovi stili di vita.

#Sorridere

Eh sì: ‘Sorridi che Dio ti aiuta’…Effettivamente porsi alla vita in maniera solare e sorridente, è senza dubbio sinonimo di forza ed eleganza. Ci piace! Sorridiamo, sorridiamo, senza mai abbassare la guardia.

#Rispetto

A volte nella vita, dimentichiamo ingenuamente, il rispetto. Non verso il prossimo, ma nei confronti di noi stessi. Tolleriamo fino al limite, continuando a resistere, in virtù di cosa? Nessuno ci rispetterà veramente, se noi per primi non lo facciamo. Un bell’insegnamento che, a volte crediamo naturale e scontato.

#Lavoro

Nuovi lavori da trovare. Suona quasi come qualcosa di fantastico, ma: chi la dura la vince! Attivarsi ancora e ancora…

#BeHappy

Non ho mai amato troppo la parola ‘felicità’. Forse troppo evanescente e fugace. Be Happy mi piace di più (ve l’ho detto che l’inglese fa più fighi). A dirla tutta, la parola gioia batte tutto. Stare bene. Includere nella propria vita solo le persone che, ti fanno questo effetto. Anni fa, era il mio mantra guida, poi – non so il perché – mi sono persa un po’ per strada. Errore. Sbagliando si impara!

#Solochièdegno

…Includere nella propria vita persone che ci fanno stare bene, equivale a far entrare nel nostro quotidiano, solo chi è degno di esserci. Tutti gli altri: fuori!

#Coccolarsi

Amo le coccole! E tra le coccole rientra anche la cura di sé: non sono mai stata il tipo di donna che tende a trascurarsi, ma si può sempre fare di meglio. I piccoli gesti quotidiani (anche quando la voglia è pari a zero) sono un motore pazzesco per la nostra autostima. Non dimentichiamolo mai. Mai e poi mai! Soprattutto quando siamo mamme. I nostri figli ci osservano con una sensibilità disarmante. 

#Amore

Nella mia vita la parola amore ha un significato assoluto. Non mi pento mai delle mie scelte: perché tutte dettate dalla passione e dall’amore. Continuare a seguire questo sentimento, valutando bene a chi donarlo davvero. Piccolo dettaglio da tenere a mente.

#Unpiccolospaziopersé

Nel rapporti umani, io sono abituata a dare tutto. In questi ultimi mesi, a mie spese ho imparato che, dare tutto è forse eccessivo. Dare tanto, va bene, lasciando una piccola via di fuga personale. Un briciolo di ragione oltre il sentimento.

Ecco, per adesso mi ritengo soddisfatta di questa lista. Ottimi spunti di riflessione per ogni donna e per ogni mamma, non trovate?

E voi cosa ne pensate? Quali sono i vostri propositi per il 2015? Fatemelo sapere con un commento sul blog o sulla mia pagina 😉

Happy New Year! E qui la festa?

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.