#smile

Da qualche parte nel mondo, c’è un’altra ragazza-donna-mamma, che sta vivendo la mia stessa situazione, ed ha, un’assoluto bisogno di leggere questo post, lo so! Separazioni coniugali, brutta roba. Tra le peggiori. Devo aggiornare la mia pagina about (l’avevo detto che era poco raccomandabile!).

Quando una persona tradisce la tua fiducia in modo così ancestrale, il mondo crolla. Si tocca il fondo più volte. Si fatica a risalire. Si annaspa. Sembra un incubo, sembra così assurdo, che non fai che ripetere a te stessa: no, non a me! Non me lo merito cazzo!

Eppure certe cose, lasciano il tempo che trovano.

Razionalmente iniziamo a metabolizzare la cosa. Ma emotivamente è tosta. Molto dura. Facciamo i conti con uno dei sentimenti più intimi e profondi nella sfera emotiva: la delusione. Sentirsi amareggiate nella parte più privata di te, nell’amore donato, nella fiducia calpestata, nella dolcezza che ti appartiene. Sentirsi così, lascia davvero senza fiato. Non sai cosa dire a tuo figlio, ma poi, le parole sono dettate dall’amore materno. Dai gesti semplici fatti di complicità. Esserci l’uno per l’altro.

Non dimentichiamo la rabbia. Anche quella è un’emozione. Soffocarla è inutile, alimentarla, ancor peggio. Basta farla diventare energia. Creatività. A proposito, date un’occhiata a queste idee per Natale. Qui e qui 😉 La rabbia, deve trasformarsi in una marcia in più.

Ecco perché, voglio raccontarvi tutte le #cosepercuisorridere. Esistono. Eccome! E niente e nessuno, può azzardarsi a compromettere il nostro sorriso.

Ogni giorno posterò sui miei canali social, (cercate scusasepoco) un pensiero con questo hashtag #cosepercuisorridere.

Iniziamo subito con l’emozione rigenerante di oggi…

Quando la gola ti si chiude e vuoi piangere, se vuoi fallo! Serve a lavare via tutti i sentimenti di cui non hai bisogno.

E poi, guarda tuo figlio negli occhi e sorridi. Il suo sorriso, che si incontra col tuo, è il sole che illumina la notte. Avete mai notato che, quel ‘cheese’, spontaneo, dei nostri figli è un potentissimo antidoto contro l’infelicità?

[Tweet “#cosepercuisorridere Contagiare il mondo di sorrisi.”]

Credo proprio che questo mondo, abbia davvero bisogno di sorrisi sinceri!

Cosa ne dite? Facciamo conoscere i nostri motivi per cui sorridere? Usate questo hashtag e raccontatemeli! Seguitemi anche sui miei canali social 😉

#smile!

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.