Un’essenziale riflessione tra i sorrisi sinceri:

Quanto vale un sorriso spontaneo? Tale: autentico, immediato, ridente. Non intendo i fastidiosi sorrisi di facciata, un pò “tarocchi”, i sorrisetti vuoti e ipocriti, lontani dall’autenticità; mi riferisco a quel gesto solare, mentre sorridi anche con gli occhi, lui: che a volte nasce tra mille difficoltà, dirompente. Ecco, quello non ha prezzo, inestimabile addirittura, quando appartiene a tuo figlio e ti ricorda, nel caso non ne fossi convinta, che non stai facendo casino, è ossigeno. Ho scoperto e imparato, nell’esser mamma, il valore assoluto di questo scambio di attenzioni: “Keep smile, and be yourself!” Potente, incoraggiante, positivo motore, perché tuo figlio si nutre dei tuoi sorrisi, e tu vivi dei suoi. 

MEE

Sorridi, quando sei in disappunto col mondo o con te stessa, se ti metti in discussione inutilmente, (a volte) nei silenziosi istanti, in cui non ne avresti voglia, se nuoti controcorrente: sorridendo, crei un arcobaleno intorno e dentro di te. Un sorriso non si paga e rende ricchi, ogni giorno.

Impariamo a sorridere?

 

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

8 Comments on Il tuo sorriso è il mio….

  1. Smile, without a reason why
    Love, as if you were a child
    Smile, no matter what they tell you
    Don’t listen to a word they say
    ‘Cause life is beautiful that way

  2. …io adoro sorridere , ne sono la prova le zampette di gallina sorridenti che contornano i miei occhi da quando ero ragazzetta…ridere fa bene , a se stessi , agli altri..ci vorrebbero più risate al mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.