Il mio blog è ADV light:

Io aderisco a: Mommit

 

Introduzione:

Aderisco al Codice delle buone pratiche che ho contribuito a creare con la mia community su Mommit.com

Mi impegno a rispettare le Leggi vigenti in questo Paese, in particolar modo quelle applicabili alla Rete, con lo scopo di diffondere una cultura di valore su temi quali: il Diritto d’autore e le violazioni di copyright, il commercio elettronico e le indicazioni della Comunità Europea sulla pubblicità occulta.

Vi ringrazio per i vostri commenti, il vostro rispetto e il vostro passaggio: la vostra presenza e la vostra condivisione alimentano il mio blog e mi spingono a fare sempre meglio, garantendovi contenuti liberi, originali e rispettosi anche del vostro lavoro.

Mi impegno a curare questo blog con passione, dedizione e trasparenza, animandolo con puro spirito di condivisione, e per questo motivo vi chiedo di rispettare alcune semplici regole di pacifica convivenza:

1. Rispettate questo blog con commenti costruttivi: commenti inopportuni, offensivi o di natura diffamatoria possono essere cancellati senza preavviso, a mio insindacabile giudizio.

2. Rispettate la proprietà intellettuale di testi, foto e contenuti: i materiali contenuti in questo blog sono di mia proprietà intellettuale e possono essere divulgati liberamente, secondo le norme del Diritto di Corta Citazione, purchè si rispettino alcune semplici regole, e mai per scopi commerciali:
– citare e linkare correttamente la fonte;
– non alterare né eliminare le eventuali attribuzioni di copyright;
– astenersi dal copia/incolla integrale dell’articolo;
– astenersi da pratiche di hardlinking (link diretto a file pdf o immagini) di PDF e immagini.

3. Chiedete il permesso per inserimento in aggregatori: non gradisco l’inserimento di abstract o altre parti dei miei articoli all’interno di siti aggregatori senza la mia preventiva autorizzazione;

4. Chiedete il permesso per un uso commerciale dei contenuti di questo blog: inviatemi un’email di richiesta se desiderate pubblicare i miei articoli su riviste, giornali, blog contenenti pubblicità e magazine online e procedete solo se ricevete il mio consenso scritto.

Le informazioni contenute su questo blog hanno carattere esclusivamente informativo e di aggiornamento periodico e non hanno carattere medico o scientifico: non possono, per tanto, essere intese come espressione di un parere professionale o di una indicazione al fine di adottare decisioni.

Pubblicità sotto forma di banner:

Su questo blog è prevista la possibilità di pubblicare alcuni banner pubblicitari o informazioni pubblicitarie. Eventuali sponsor e pubblicità saranno sempre ben visibili e non verranno inseriti in maniera occulta all’interno dei post, nè confusi con i contenuti originali del blog.

Alcuni sistemi pubblicitari adottati su questo blog sono basati sugli interessi: chiunque visualizzerà una pagina riceverà un cookie che aggregherà i contenuti preferiti dal navigatore. Questo sistema di cookie sarà associato al browser e non all’identità del visitatore che non potrà essere identificato in alcun modo: questi dati, infatti, non includono il nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono, ma hanno il solo scopo di creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi pertinenti. Tali cookie possono essere rifiutati, bloccati e/o cancellati tramite le funzioni standard dei browser. Per maggiori informazioni, vedasi la normativa vigente.

La selezione dello sponsor avviene in base a personali criteri etici e in base a valutazioni di natura personale che ritengo insindacabili. Su questo blog vengono pubblicizzati esclusivamente sponsor che ritengo attinenti alla filosofia del blog o che sono stati da me personalmente testati.

Poichè lo sponsor viene selezionato in base a un codice di etica personale e insindacabile, non sono graditi commenti inopportuni o diffamatori nei confronti degli sponsor che sostengono il blog. Non sono altresì gradite polemiche o commenti palesemente offtopic atti a offendere, denigrare o ridicolizzare lo sponsor, che ha superato gli standard che ritengo necessari per poter sostenere questo blog.

A fini informativi, i banner pubblicitari possono essere presenti nei seguenti formati standard previsti.

L’autore del blog si riserva di decidere se e quali banner o messaggi a carattere benefico e/o sociale pubblicare gratuitamente, nonchè i tempi, gli spazi e le modalità di pubblicazione degli stessi.

Recensioni o test prodotto:

Su questo blog si accetta l’invio di prodotti omaggio da testare che, in caso risultino graditi, verranno recensiti in uno o più post dedicati, a discrezione del blogger, gratuitamente o con una retribuzione da stabilire.
Queste recensioni saranno contrassegnate da un tag generico tipo ‘Collaborazioni’ o ‘Recensioni’, e manterranno sempre il loro carattere di autenticità, libertà di espressione e trasparenza che caratterizza questo blog.

L’azienda accetta che il prodotto omaggio non venga restituito e accetta che, in caso di mancato gradimento, il blogger si senta libero di non recensire il prodotto. L’invio di prodotti da testare non instaura tra azienda e blogger un accordo commerciale con finalità pubblicitarie e per questo motivo il blogger, che offre una collaborazione volontaria e libera, non dovrà versare contributi economici all’azienda, nè provvedere ad alcun tipo di rimborso economico nei confronti della stessa, nè tantomeno soddisfare alcun requisito sul numero di accessi o visite o contatti commerciali a favore dell’azienda.

La selezione dei prodotti omaggio avviene in base a personali criteri etici e in base a valutazioni di natura personale che ritengo insindacabili.

Ove non specificato il contrario, ogni altra opinione su prodotti e/o aziende presente sui post di questo blog si declina a titolo puramente personale, e avviene in forma di opinione non commerciale, senza alcuna retribuzione e senza accordi di collaborazione con l’azienda.

Il tag generico tipo ‘Collaborazioni’ o ‘Recensioni’ si applica anche per la partecipazione gratuita ad eventi, fiere e manifestazioni, che mantiene adesione con carattere di volontarietà. Per tale motivo, il blogger non dovrà soddisfare alcun requisito sul numero di accessi o visite o contatti commerciali a favore dell’azienda.

[Mommit – Codice delle Buone Pratiche dei Blogger]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.