mercoledìveg

State seguendo i miei appuntamenti su instamamme.net? La risposta esatta è: ma certo! – Vi autorizzo a mentire! – Anzi, vi consiglio di leggerli, li scrive una certa tipa! 😀 A dire il vero, da quando ho iniziato, mi sono ripromessa di affiancarli anche qui, sul mio blog. Eh eh, tra il dire e il fare. Ieri preparando la ricetta – che, tra le foto, l’articolo, stavo quasi per bruciare – ho pensato di realizzare una variante da proporvi;

#iomiesprimo, io cucino, io sono un po’ elettrica, io mi esaurisco, io sbircio nel web per trovare interessanti idee per gli appuntamenti. Semplici e veloci: mica sono una cuoca, io! Vi piacciono i pomodorini piccadilly? A me sì, molto. Sono dolci, hanno una pelle sottile, che si scioglie quasi in cottura. Il pomodoro poi, è il re della dieta mediterranea: ricco di vitamina E, D,C, anche ferro, calcio e fosforo in quantità considerevoli. Ok, io sono allergica al nikel, e non devo abusarne. Regolarmi ecco, questo sì.

Su VeganHome, ho trovato questa ricetta, l’ho rielaborata per instamamme e per il blog. Pratica, invitante e veg!

Ingredienti:

Pomodorini piccadilly (dieci)

Un finocchio

Una carota

Basilico fresco

Una cipollina BABY

Una zucchina romana. Le prediligo, sono più croccanti.

Pangrattato

Olio di oliva

Sale, pochissimo, che troppo non è salutare.

Peperoncino

Due patate

Preparariamola insieme:

Fate riscaldare il forno, per circa dieci minuti. Oliate la pirofila per la cottura. Lavate i pomodorini, sotto acqua corrente, togliete delicatamente i semi. Tagliate a cubetti piccolissimi, che più piccini non si può, carota, zucchina, la cipollina baby, e aggiungete una fogliolina di basilico tritata, il sale e un goccino d’olio. Mescolate per bene, farcite i pomodorini, fate attenzione a non romperli. Per farli insaporire io, li ho lasciati dieci minuti così, prima di metterli al forno. Affettate il finocchio e le patate, e cuoceteli insieme ai pomodori, per contorno. Un’oretta in forno, girandoli et voila!

A me sono piaciuti! Quale versione preferite questa o quella su instamamme? Entrambe? 😉

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.