neve

Eccomi!

Oggi voglio parlarvi di uno dei miei ultimi acquisti dal sito Il Giardino di Arianna. Su questo sito, acquisto spesso e da anni, prodotti Bio: è affidabile e velocissimo per la consegna 😉

Non so se ve l’ho mai detto, ma io adoro il turchese! Ho acquistato, spinta dalla mia innata passione per questo colore, il pastello occhi Cielo Turchese, di Neve Cosmetics. Questa tinta è assolutamente fantastica!

Se siete chiare come me e avete gli occhi del mio stesso colore (verde bosco) più o meno, ve la straconsiglio, ma sta benissimo anche su occhi marroni o nocciola. Io, non credo molto nella scala dei colori complementari. Avete presente quelle che si trovano in giro nel web?

Tipo questa…

download (1)

Con questa storia che sul verde sta bene il viola, parliamone!

Sul mio incarnato ad esempio, è senza mezze misure, un semplice e deciso, cazzotto in un occhio! 😀

Io prediligo il bronzo, l’oro caldo, il ramato, il rosa, il verde brillante, il blu e ovviamente il turchese. La cosa migliore è sperimentare (lo dice pure Clio) 😉

Torniamo a questo pastello occhi.

Anzitutto è morbidissimo. Una caratteristica che, io scelgo sempre per le matite occhi. Non sopporto i prodotti occhi rigidi e legnosi, mi fanno male mentre li applico. Inoltre questo pastello, su di me non irrita e sono anche allergica al Nickel. Chiaramente è molto soggettiva la tollerabilità cutanea, ma non ho avuto fastidi con i miei occhi sensibili. La tonalità è brillante e luminosa. Mi piace tantissimo si è capito?

Tende un pochino a colare, per cui lo fisso con un po’ di ombretto o della cipria. Anche con l’arrivo del caldo è consigliabile farlo, altrimenti, macchie tipo panda.

Si presta per moltissimi look. L’ho applicato su tutta la palpebra mobile, sfumandolo con un pennellino da sfumatura…

pastello-neve

Oppure, una classica linea Eyeliner, anche internamente (sopra e sotto)…

turchese-neve-cosmetics

Lo sto usando davvero tantissimo. Sarà che fa molto primavera. Sarà che adoro questo colore, perché della sfumatura del mare. Sarà che un po’ di make up vivace, mette allegria.

Se lo avete in casa, provatelo a Pasquetta per un’aria fresca e sbarazzina.

Oppure fatemi sapere se vi piace e volete acquistarlo?

Buona Pasqua a tutti!

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.