Review              

Oggi, una piccola review.Tutto testato da noi: me e il dolcetto, chiaro! Con lui non c’è partita, vi avverto. I figli, il nostro meglio 😉 In collaborazione con ebooks&kids, parlo di due app moderne, ricche di contenuti divertenti, dinamiche, in linea con il potenziale pubblico di riferimento. Adatte ai bimbi in fascia prescolare:

-Wee Kids Compilation Volume 1

– Wee Kids Fun

Iniziamo con la prima: una vera baby compilation fedele al suo titolo, ricca di suoni, livelli grafici curati nel dettaglio, attività da scoprire divertendosi. Imparare qualcosa giocando, perchè no!

Wee Kids Compilation, è più articolata nelle “difficoltà” rispetto la seconda; devo ammettere che il dolcetto, non ha chiesto particolari aiutini nel giocarci: associazioni, lettere e paroline da comporre, numerini, livelli crescenti d’impegno e labirinti. Sì, ho detto labirinti! Ecco, la sensibilità logico-matematica, non è la mia miglior virtù, per esser davvero sincera! Mio figlio, con naturalezza, mi ha svelato efficaci trucchetti 😉

okk post

Passiamo alla seconda, Wee Kids Fun: colorata, vivace, anch’essa interattiva.

App doppia: puzzle e stickers. Giocosa concentrazione, forme, sfumatura di colori, animali, città, sottofondo musicale piacevole; certamente adatta per i quattro anni e mezzo. Sinceramente, credo anche per bimbi più piccini, (o più grandi) considerando che il nano, ha giocato fluidamente con la prima.

ok r

Libere da pubblicità invadenti, ben sviluppate, in sintonia col target a cui si rivolgono. La nota positiva per me, è la grafica: simpatica, attenta, invitante. Amo i colori! Ci siamo sbizzarriti insieme, a testarle, con viva attenzione.

Che ne penso delle baby app?

Intelligenti e mirate, sono pratiche e spassose; in auto, in viaggio, al ristorante: quando tuo figlio, non ha voglia di aspettare te e il marito, per la cena. Non mi piace l’assuefazione, in nessun ambito umano; nel rispetto del giusto equilibrio, una baby app ludico-educativa è: praticità, gioco interattivo, brio.

Wii Compilation & Wii Fun: promosse! 😉 E voi, che ne pensate delle baby app?

Bacio, Any

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.